La vera CURVY

Curvy è sinuosità, è forme, ma non è eccesso di tessuto adiposo.

Curvy è una silouette formosa con le giuste proporzioni mediche ed estetiche.

Curvy è un nuovo modo di vivere sano ed equilibrato che si lascia alle spalle l’ingiustificata corsa alla taglia 40 e il circolo vizioso di diete rigide adottate per raggiungerla. Il giusto peso corporeo è  range talmente tanto ampio che permette di stabilizzarci dove più è consono alle nostre esigenze di vita, al nostro benessere e alla nostra salute.

E’ bene non farsi ingannare dalle nuove tendenze curvy per giustificare eccessi alimentari, pigrizia e atteggiamenti non benefici per il proprio organismo. Prendersi cura di se stessi è una forma di rispetto nei confronti del proprio corpo sia in termini estetici che medici.

Formose, ma in perfetta salute!

Come riconoscere una vera curvy?

Indipendentemente dal peso corporeo che dovrebbe stabilizza’rsi nel range di BMI (calcola on line) inferiore a 25, bisogna fare bene attenzione al rapporto vita/fianchi: il vero pericolo nascosto!

L’eccesso di grasso addominale  è un acerrimo nemico del cuore e delle arterie ed è strettamente correlato a c diabete, iperinsulinemia, ipertensione arteriosa e dislipidemie anche quando il peso in eccesso non è molto.

La circonferenza addominale è strettamente correlata al tessuto adiposo viscerale (grasso  localizzato nello spazio tra gli organi interni) e rappresenta  un potente indicatore della sensibilità insulinica.

Per scoprire se il grasso addominale è un tuo problema valuta il rapporto vita-fianchi nel seguente modo:

  • misura la vita nel punto più stretto
  • misura i fianchi (glutei) nel punto più sporgente.

 

4 pensieri su “La vera CURVY

  1. Io sono curvy e vorrei fare il percorso per modellare le curve, perchè sulle gambe ho un bel po di cellulite. Si può essere curvy senza cellulite?

  2. Ciao, ma è possibile togliere grasso dal fianco per rendere la vita più sottile e metterlo sul seno o sul sedere? E’ un intervento pericoloso? Quanto costa? Da voi si fa?

  3. Come faccio a sapere che l’altezza da cui misuro i fianchi è corretta?
    ps, ma quando uno dimagrisce non dimagrisce su tutto il corpo? come si fa a dimagrire solo sulla vita? helpp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.